La sede coordinata di Ancona del Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Toscana, Marche e Umbria è dotata,
tra le prime stazioni appaltanti statali in Italia, di
certificazione di conformità alle norme ISO 9001:2008.
La certificazione riguarda:
- il sistema di controllo dei processi interni mirato tanto al raggiungimento degli obiettivi prefissati quanto al miglioramento della qualità del servizio “appalto” fornito (certificato n. 25916/12/S del 01.08.2012)
- il sistema di controllo del processo di verifica dei progetti, ai sensi degli artt. 44÷59 del Regolamento DPR 207/2010, fino all’importo di € 20.000.000,00 (certificato n. 25917/12/I del 01.08.2012).
Il sistema si concretizza attraverso:
- la pianificazione, ovvero la razionalizzazione dei sub-processi dell’appalto e della verifica dei progetti;
- il controllo dei sub-processi stessi con la definizione dell’organigramma e l’assegnazione delle mansioni.
Il sistema costituisce quindi una garanzia di qualità del servizio offerto sia per l’intero appalto che per la sola verifica e successiva validazione del progetto.